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HyperionLab: Il 2024 Verso Nuove Conquiste

Sinergia e continua evoluzione per HyperionLab, che inizia il 2024 ponendosi obiettivi sempre più ambiziosi, che coinvolgono la creatività e nuove strategie di espansione, sempre in nome di un’etica sostenibile e responsabile.

FABIO MAGRIN


L’espansione in nuovi mercati internazionali, la costruzione di un’identità ancora più forte e l’innovazione costante nell’arte della produzione del gioiello. In casa HyperionLab, che da fine 2023 fa parte del Gruppo Gismondi, gli obiettivi del nuovo anno sono sempre più ambiziosi, testimoniando la volontà di continuare in un costante percorso evolutivo. «Oggi possiamo affermare di essere un riferimento per brand e gioiellerie che puntano all’esclusività e alla qualità per il loro successo, ma la nostra dedizione alla perfezione ci stimola a superare costantemente gli standard di eccellenza, per creare opere d’arte orafa uniche e ineguagliabili.


L’impegno è di mantenere una posizione di leadership nell’industria di alta gamma, continuando a sorprendere il mercato con le nostre creazioni», afferma Fabio Magrin, Ceo e founder di HyperionLab che, dal 2018, offre un servizio esclusivo di produzione di gioielli d’alta gamma per terzi. Un servizio in cui artigianato, design e innovazione rivestono la stessa importanza. «Ciò che ci contraddistingue è la capacità di equilibrare tradizione e innovazione nel processo di design. Ogni passo, dalla selezione dei materiali pregiati alla creazione dei disegni, alla lavorazione manuale e all’incastonatura delle gemme, è svolto con la massima precisione e cura». L’approccio artigianale garantisce la qualità impeccabile dei gioielli, ma il risultato finale è anche frutto di una serie di software specializzati, adoperati per creare modelli digitali dettagliati. L’utilizzo della tecnologia di stampa 3D, per esempio, permette la creazione di prototipi fisici per rispondere a richieste sempre più personalizzate. Il laser ad alta precisione, con cui si incidono o tagliano i gioielli, offre la possibilità di realizzare i design più complessi. Infine, l’integrazione dell’AI ottimizza il processo di produzione. La sinergia che esiste tra tradizione e innovazione è la stessa che si trova nella collaborazione con i propri clienti. «Abbiamo sviluppato partnership significative con aziende e designer di fama mondiale. Questa unione creativa ha portato ad alcune delle collezioni più iconiche e innovative nel mondo dei gioielli».

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